Giro di Danimarca 2018, la Bardiani CSF punta su Guardini e Simion
Il Giro di Danimarca 2018 è ormai alle porte. La corsa a tappe di categoria Continental prenderà il via il primo agosto, per concludersi il cinque. In programma ci sono quattro frazioni in linea, di cui adatte ai velocisti puri e due più mosse, e una cronometro individuale, che dovrebbe delineare la classifica generale. Una delle attese protagoniste è la Bardiani CSF, che dopo la sua partecipazione alla Prudential RideLondon Survey Classic inizierà un periodo denso di partecipazioni, con 19 gare in 50 giorni. La formazione italiana, che ha partecipato al Giro d’Italia 2018 su invito, porterà in Danimarca alcuni dei corridori più rappresentativi del suo roster.
La squadra sarà costruita intorno ad Andrea Guardini e Paolo Simion, i due sprinter di punta. Presenti anche nella corsa rosa di maggio, avranno un ruolo importante anche nella seconda parte di stagione dell’équipe italiana. Gli altri componenti della formazione saranno i passisti Enrico Barbin, Alessandro Tonelli, Mirco Maestri ed Enrico Barbin. Quest’ultimo potrebbe avere maggiore libertà nelle frazioni più mosse, se i due capitani non dovessero riuscire a rimanere nel gruppo dei migliori. L’età media dei suoi corridori è di 26 anni, a dimostrare la vocazione giovane del team.
Il Direttore Sportivo a seguito della squadra sarà Reverberi, che ha analizzato le prospettive della squadra nella corsa a tappe: “Sarà una gara per cacciatori di tappa con esiti molto difficili da prevedere. Il Tour of Denmark è una corsa che conosciamo bene: poche difficoltà altimetriche ma tanto nervosismo. Esclusa la cronometro, le altre tappe sono il terreno giusto per finisseur e ruote veloci. Guardini e Simion sono i nostri velocisti di riferimento, mentre Barbin, Maestri, Rota e Tonelli avranno il duplice compito di supportarli e, se possibile, di giocare le proprie carte come battitori liberi”. Il #Greenteam si prepara quindi a dare battaglia sulle strade danesi questa settimana.
Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |